Dal 2016 la Città di Sanremo, insieme con la sua società Amaie Energia e Servizi srl, ha dato avvio ad un’importante trasformazione del servizio di raccolta dei rifiuti: carta, imballaggi in plastica e metallo, vetro, organico e frazione residua secca vengono raccolti separatamente con il sistema domiciliare o presso ecopunti, ecocentri e vasche. Grazie a questo nuovo servizio, oltre il 60% dei rifiuti totali prodotti viene quotidianamente inviato al recupero tramite un sistema di raccolta misto che prevede esposizione e conferimenti specifici per ogni zona della città. Sanremo infatti è stata divisa in 8 zone. Per sapere qual è la tua zona di appartenenza, quali sono le modalità, i giorni e gli orari in cui depositare i rifiuti, inserisci il tuo indirizzo nella barra rossa in calce.
Le regole per la gestione della raccolta differenziata e i rifiuti in generale rappresentano un dovere da parte dell'utente.
La categoria “Rifiuti pericolosi” raccoglie principalmente i rifiuti prodotti da particolari Utenze Non Domestiche.
La raccolta differenziata usa termini non sempre comprensibili. Scopri qui il significato dei termini principali.
Scopri la pratica naturale che consente di trasformare i rifiuti organici provenienti dalla cucina o dal giardino in un fertile terriccio.